MoodleMoot Italia 2023 (#MootIT23) fa tappa a Firenze dal 14 al 16 dicembre. Quest’anno è stato organizzato dall’Associazione Italiana Utenti Moodle (AIUM) in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze.
Nelle tre giornate si approfondirà l’uso di Moodle in risposta ai mutati scenari nel campo dell'istruzione e della formazione e verranno presentati Moodle 4.2 e Moodle 4.3.
Con 220 partecipanti, diversi ospiti internazionali, 55 contributi, 6 sessioni in plenaria, 6 tutorial e workshop, 5 eventi sociali, MoodleMoot Italia 2023 si preannuncia un'edizione veramente straordinaria.
Ti aspettiamo a Firenze!
Ricchissimo il programma di MoodleMoot Italia 2023, ogni giorno avremo tutorial, contributi ed eventi sociali. Tra le decine di interventi, segnaliamo la presentazione delle novità di Moodle (giovedì 14) e l’intervento di Marie Achour, Global Head of Product di Moodle (venerdì 15).
Il MoodleMoot Italia 2023 è ospitato presso la Scuola di Studi Umanistici e della Formazione dell'Università degli Studi di Firenze in via Laura 48 a pochi passi dai luoghi simbolo di Firenze. L'apertura ufficiale si svolgerà in una sede a dir poco unica: Palazzo Vecchio di Firenze!
Giovedì sera, l'apertura ufficiale di MoodleMoot Italia 2023 sarà in Palazzo Vecchio con una passeggiata nel Salone dei Cinquecento accompagnata dal Vasari e l'apericena in un luogo unico. Venerdì sera la tradizionale cena sociale si terrà nella storica sede dell'Istituto Geografico Militare.
Diverse aziende ci hanno aiutato a rendere speciale MoodleMoot Italia 2023. Durante l’evento sarà possibile seguire gli interventi degli sponsor, visitare i loro stand e avere una consulenza personalizzata per scoprire come estendere le funzionalità di Moodle.
In occasione di MoodleMoot Italia 2023, inauguriamo un nuovo canale di comunicazione per i soci AIUM: un gruppo WhatsApp dedicato all'evento. Per entrare nel gruppo è sufficiente inquadrare il codice QR con la propria fotocamera o cliccare sul link Iscriviti.
AIUM Sandbox, la piattaforma riservata ai soci AIUM, verrà aggiornata la settimana prossima a Moodle 4.3.1 per permettere ai partecipanti del MoodleMoot Italia 2023 di sperimentare le funzionalità dell'ultima versione disponibile.
Hai partecipato a MoodleMoot Italia 2022? Facci sapere come stai usando lo zaino AIUM condividendo le tue foto sui social con l'hashtag #ZainoAIUM, le migliori saranno premiate al MoodleMoot Italia 2023.
Per essere aggiornato sul MoodleMoot Italia 2023 e su tutte le altre attività dell'AIUM, ricordiamo che è possibile seguirci anche sui nostri canali social LinkedIn, Facebook, X (ex Twitter) e YouTube.
A ottobre è stata rilasciata l'ultima versione di Moodle LMS. Moodle 4.3 contiene varie correzioni di bug, miglioramenti e nuove funzionalità a cui gli sviluppatori di Moodle hanno lavorato negli ultimi mesi.
A dicembre sarà online Open Education e Democratizzazione del digitale nelle scuole, l'ultimo numero di Bricks, la rivista per la scuola edita in collaborazione da AICA e dalla Società Italiana di e-Learning (SIe-L).
L'AIUM - Associazione Italiana Utenti Moodle aps promuove la diffusione di Moodle e la crescita della comunità dei Moodler italiani. Tutto questo è possibile solo con il sostegno dei soci!
Vuoi contribuire alla redazione di AIUM News?
Manda la tua proposta di articolo e le tue segnalazioni a redazione@aium.it
Conosci qualcuno a cui potrebbe interessare AIUM News?
Inoltra questo messaggio o condividi il seguente link: Iscriviti alla newsletter